Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento Tecnico Classe MotoGP ? Effettivo dal 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolamento Tecnico Classe MotoGP ? Effettivo dal 2014

    La commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Secretary of the meeting), in un meeting tenutosi in data 13 luglio al Sachsenring, Germania, ha cos? deliberato:



    Regolamento Tecnico Classe MotoGP ? Effettivo dal 2014

    Regolamento Elettronica (ECU)
    Le dettagliate specifiche e le opzioni permesse sono confermate.

    L?uso della centralina unica MotoGP, includendo il datalogger interno e il pacchetto software MotoGP ufficiale diventa obbligatorio.

    Capacit? massima di serbatoio 24 litri.

    Massimo numero di motori per pilota a stagione 12.


    Status Factory
    Ogni casa costruttrice, (inclusi fabbricanti di moto e fabbricanti di telai), possono scegliere fino a 4 piloti che correranno con lo status ?ufficiale? (Factory).

    L?uso della centralina unica MotoGP sar? obbligatorio. In ogni caso le case costruttrici potranno sviluppare e utilizzare il proprio software.
    Capacit? massima di serbatoio 20 litri.

    Massimo numero di motori per pilota a stagione 5. (9 nel caso di primo anno di partecipazione da parte di un nuovo costruttore).

    I motori saranno soggetti a regolamento di omologazione che congela design dei motori e delle parti interne (per i nuovi costruttori non varr? quest?ultima regola durante il primo anno di partecipazione)


    Fonte: motogp.com ? MotoGP?: decisioni della Commissione Grand Prix
    :gaen:

  • Font Size
    #2
    in parole povere: chi vuole godere dello status privilegiato con 12 motori e 24 litri dovr? usare la centralina unica?

    E aspar con la sua ART allora che fa?

    Si mette ad utilizzare magneti marelli? Oppure Aprilia si mette a dare supporto ufficiale vero trovandosi cos? catapultata nell0inferno fatto di regolamenti assurdi delle factory?

    Se sar? cos? prevedo il secondo fallimento aprilia dopo quello del 2004

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Funik View Post

      I motori saranno soggetti a regolamento di omologazione che congela design dei motori e delle parti interne (per i nuovi costruttori non varr? quest?ultima regola durante il primo anno di partecipazione)


      Fonte: motogp.com ? MotoGP?: decisioni della Commissione Grand Prix
      :gaen:

      bella merda, complimenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vaaiii un altro bellissimo regolamento anche per il 2014


          altra fonte : MotoGP, il Regolamento tecnico definitivo del 2014 – IN FULL GEAR

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TBW27 View Post
            in parole povere: chi vuole godere dello status privilegiato con 12 motori e 24 litri dovr? usare la centralina unica?

            E aspar con la sua ART allora che fa?

            Si mette ad utilizzare magneti marelli? Oppure Aprilia si mette a dare supporto ufficiale vero trovandosi cos? catapultata nell0inferno fatto di regolamenti assurdi delle factory?

            Se sar? cos? prevedo il secondo fallimento aprilia dopo quello del 2004
            fallimento non credo, visto che aprilia fornisce le moto dietro compenso e stop.

            e cmq dall'igna ha detto "24 litri? e a cosa servono? 20 van gi? bene"..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              fallimento non credo, visto che aprilia fornisce le moto dietro compenso e stop.

              e cmq dall'igna ha detto "24 litri? e a cosa servono? 20 van gi? bene"..


              La domanda ?:

              Aspar se si mette ad usare centralina unica perde molto in competitivit? quindi non ha senso, se continua ad utilizzare la centralina aprilia si ritrover? catapultato nel regolamento delle ufficiali...20 litri ok ma 5 motori?

              Quindi, il livello di competitivit? della ART 2014 non credi che sar? molto ridotto visto che, credo, dovr? usare gli stessi pnaumatici che usano le factory e non pi? le gomme pi? performanti in dotazione quest'anno alle CRT?

              Quindi, per mantenere la competitivit? attuale non credi che Aprilia debba fornire supporto ufficiale e cio? gratis con conseguente enorme dispendio di denaro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io credo che aprilia al momento non fornir? supporto ufficiale.

                se aprilia entra ufficialmente punta alla vittoria, come fece con la cube. era la pi? potente.. solo che non avevano l'elettronica di adesso e cavalli a terra ne arrivavan pochi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La centralina unica ? obbligatoria per tutti! Sia per i team ufficiali che per i privati.
                  La differenza ? che i privati avranno a disposizione 12 motori e potranno correre con 24 litri di benzina. Gli ufficiali invece avranno solo 5 motori e 20 litri.
                  Non mi sembra male come regolamento.. Anche se io sono contro il livellamento della tecnologia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla centralina unica motogp leggo ora che i privati dovranno utilizzare software fornito da dorna, mentre gli ufficiali potranno farselo da soli.
                    Dipende da che prestazioni avr? il software dorna... Spero solo che non sia scritto da topo gigio per non far andare troppo forte i privati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Polsodighisa View Post
                      La centralina unica ? obbligatoria per tutti! Sia per i team ufficiali che per i privati.
                      La differenza ? che i privati avranno a disposizione 12 motori e potranno correre con 24 litri di benzina. Gli ufficiali invece avranno solo 5 motori e 20 litri.
                      Non mi sembra male come regolamento.. Anche se io sono contro il livellamento della tecnologia.
                      quoto..... i piu deboli non devono essere aiutati..... se non sono bravi a far cose buone, beh cazzi loro !!!!!

                      se io sono il migliore, non mi sta bene che a quelli meno bravi di me si diano degli aiuti per raggiungermi , o almeno cercare di raggiungermi !!!!!

                      purtroppo il regolamento deve essere cosi perch? le moto sono poche, e quelle competitive ancora meno, Honda e Yamaha e magari Suzuki nel 2015 .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by NicoHRC View Post
                        quoto..... i piu deboli non devono essere aiutati..... se non sono bravi a far cose buone, beh cazzi loro !!!!!

                        se io sono il migliore, non mi sta bene che a quelli meno bravi di me si diano degli aiuti per raggiungermi , o almeno cercare di raggiungermi !!!!!

                        purtroppo il regolamento deve essere cosi perch? le moto sono poche, e quelle competitive ancora meno, Honda e Yamaha e magari Suzuki nel 2015 .....
                        suzuki sar? pi? competitiva di honda e yama,ha tempo per collaudare i suoi prototipi senza l'assillo di partecipare alle gare nel 2013 e2014

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimo motta View Post
                          suzuki sar? pi? competitiva di honda e yama,ha tempo per collaudare i suoi prototipi senza l'assillo di partecipare alle gare nel 2013 e2014
                          a me farebbe molto piacere rivedere la suzuki competitiva..... non penso che possa impensierire molto la Honda, ma con un buon pilota top si puo giocare benissimamente la vittoria

                          e soprattutto entra come vera MotoGP :1::1::1::1::1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by massimo motta View Post
                            suzuki sar? pi? competitiva di honda e yama,ha tempo per collaudare i suoi prototipi senza l'assillo di partecipare alle gare nel 2013 e2014
                            Per? senza comparazione in gara non sapranno se sono competitivi o meno..
                            Anche le gare sono molto utili per sviluppare le moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si tratta chiaramente di un regolamento finalizzato all'entrata di nuove case costruttrici, visti gli ingenti vantaggi che riserva a queste ultime.
                              La mossa in s? non ? sbagliata, basta che il gioco duri poco, tipo 1-2 anni per far entrare Suzuki, BMW e forse Aprilia e Kawa, perch? motori invariabili durante l'intero campionato sono un obrobrio in un campionato prototipi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X